swiss supply.

muoversi insieme

Associazione Supply - Logistica - Trasporti

PERCHE'

In Svizzera, un milione di persone lavorano in professioni che assicurano il nostro rifornimento merci quotidiano. Spesso inosservate. Ci assicuriamo che vengano notate.

CHI

Fondatori e membri di SWISS SUPPLY sono sette organizzazioni settoriali svizzere. Non vediamo l'ora di avere altri partner.

COSA

Mettiamo i nostri successi economici nella giusta luce. Le iniziative esistenti vengono rafforzate e quelle nuove ricevono sostegno. Muoversi insieme.

COME

Le nostre attività sono finanziate alla base e rese possibili dagli sforzi dei volontari. Per le nuove iniziative promuoviamo fondi supplementari.

  organizzazione

 collaboratori

 attivita

 supporto

L'approvvigionamento nazionale con i settori della Supply, della logistica, dello stoccaggio, dei trasporti, della spedizione così come lo smaltimento e il riciclaggio costituiscono una colonna portante dell'economia svizzera, e non solo in seguito al Corona virus. In Svizzera, una persona su cinque, vale a dire un totale di più di un milione di dipendenti, lavora direttamente o indirettamente in questo ambito ma, nonostante questa rilevante importanza per l'economia e la popolazione, il loro contributo è sottovalutato. L’immagine ha bisogno di essere migliorata e spesso c'è una mancanza di conoscenza dei diversi profili professionali e delle opportunità di carriera.


In occasione del successo ottenuto all’esposizione "Vivi la logistica!" al Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna, è stato espresso il desiderio di unire le forze per migliorare l’immagine “della Supply, della logistica e dei trasporti" in Svizzera. Sette organizzazioni hanno quindi fondato in modo congiunto, impegnato e sostenibile, l'associazione SWISS SUPPLY. Unendo le forze le iniziative esistenti devono essere rafforzate e delle nuove attività devono essere avviate. La nuova associazione mira a promuovere l’immagine della logistica, della Supply e dei trasporti in Svizzera e mira a informare ed educare il pubblico su

  • l'importanza fondamentale delle catene di valore
  • il contributo dei settori responsabili della fornitura di beni e dello smaltimento/riciclaggio per l’economia e la società, e
  • la diversità dei profili professionali e delle opportunità di carriera all'interno di queste aziende e funzioni.


Con questo, vorremmo suscitare interesse e comprensione nel pubblico alfine di generare un entusiasmo tra i giovani per "la nostra industria e i nostri compiti" con le sue varie ed importanti attività orientate al futuro. Mostriamo agli studenti e a chi cambia carriera le nostre opportunità professionali con possibilità in diversi ambiti. Muoversi insieme.

Sapevi che

I fornitori di servizi logistici svizzeri (servizi di stoccaggio e trasporto) hanno un volume di mercato di 41 miliardi di franchi nel 2019 con 186’000 dipendenti? Questa e altre informazioni interessanti possono essere trovate nell'attuale studio del mercato della logistica in Svizzera.

 Studio di mercato logistico

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito web, l'utente accetta la nostra politica sulla privacy e l'uso dei cookie.
Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra politica sulla privacy.