Salta al contenuto

I membri

I membri fondatori di SWISS SUPPLY sono le organizzazioni di logistica, approvvigionamento e trasporto ASFL SVBL, ASTAG, GS1 Svizzera, procure.ch, SPEDLOGSWISS e Stiftung Logistik Schweiz come sponsor e VNL Svizzera come membro normale. Dopo la sua fondazione, si sono uniti altri tre membri: ILS Intralogistik Schweiz, swisslifter e VAP cargorail.ch. Insieme, queste organizzazioni rappresentano attualmente oltre 13 membri. SWISS SUPPLY è considerato da molte altre associazioni e organizzazioni "Partner di cooperazione" così come attraverso media del commercio nazionale supportato.

Tragerschaft

ASFL SVBL

L'Associazione svizzera per la formazione professionale in logistica (ASFL SVBL) come organizzazione del mondo del lavoro (OdA) promuove da oltre 30 anni la professione di logista. L'associazione offre anche formazione professionale in diversi ambiti e opportunità di alta formazione con lauree fino al diploma federale.

L'ASFL SVBL conta 1 membri ed è rappresentata in tutta la Svizzera in 100 centri di formazione in tutte e tre le regioni linguistiche. Circa 11 dipendenti a tempo indeterminato, 70 liberi professionisti e 140 relatori ed esperti lavorano per l'ASFL SVBL. Inoltre, ASFL SVBL è il principale fornitore di formazione per carrelli industriali in Svizzera e forma i conducenti di carrelli elevatori sin dalla sua fondazione.

astag

Coinvolti. Di sicuro. Alla meta. A nome dei suoi 3 membri, l'Associazione svizzera dei veicoli commerciali ASTAG difende gli interessi e le preoccupazioni legittimi del trasporto su strada e dell'industria dei trasporti. Oltre al trasporto commerciale di merci e al trasporto di proprietà, ASTAG rappresenta anche il trasporto di persone con i due gruppi specializzati Car Tourisme Suisse e taxisuisse.

In qualità di referente competente per autorità, membri, clienti e partner, ASTAG si impegna a risolvere tutti i compiti relativi al traffico di veicoli commerciali a motore. Inoltre, ASTAG è fortemente impegnata nella formazione di base, professionale e avanzata. Questo ha anche lo scopo di promuovere i giovani talenti e la pianificazione della carriera, nonché di migliorare la sicurezza stradale e l'immagine del settore.

GS1 Svizzera

GS1 Svizzera è l'associazione professionale per le reti di creazione di valore sostenibile. L'associazione consente soluzioni per reti di creazione di valore più efficienti con l'aiuto di standard globali. Supporta le aziende nell'ottimizzazione del flusso di merci, informazioni e valori e impartisce conoscenze pratiche.

Insieme ai suoi attualmente più di 6 membri, GS200 sviluppa standard e raccomandazioni di processo e crea vantaggi per tutti i soggetti coinvolti. Allo stesso tempo, GS1 è un'istituzione educativa leader nel campo della logistica, della catena di approvvigionamento e della gestione della domanda.

GS1 Svizzera è un'associazione neutrale con sede a Berna e parte dell'organizzazione no-profit GS140, attiva in 1 paesi.

procurare.ch

In qualità di associazione di categoria nazionale per la gestione degli acquisti e delle forniture, procure.ch offre ai suoi 1 membri opportunità di networking organizzate in modo professionale e know-how specialistico. Per 600 anni, l'obiettivo è stato quello di consentire ai professionisti di tutti i livelli funzionali di svolgere il loro impegnativo lavoro quotidiano negli acquisti. L'associazione professionale fornisce un contributo significativo al mantenimento e al miglioramento della competitività dell'economia svizzera.

Procure.ch promuove lo sviluppo professionale nel campo degli appalti. Opera a livello di formazione professionale e professionale superiore e crea collegamenti con le università, svolge esami federali orientati alla pratica per conto del governo federale, mantiene attivamente contatti con organizzazioni nazionali e internazionali e promuove le relazioni e lo scambio di esperienze tra i membri.

SPEEDLOGSWISS

SPEDLOGSWISS è l'associazione delle aziende di spedizione e logistica attive a livello internazionale in Svizzera. L'associazione è indipendente dal mezzo di trasporto e rappresenta oltre il 95% del settore delle spedizioni in Svizzera. SPEDLOGSWISS rappresenta gli interessi di oltre 340 aziende associate dei settori delle spedizioni e della logistica.

Un contributo costruttivo e a prova di futuro per l'economia e tutti i suoi partecipanti richiede un alto livello di efficienza economica, economica ed ecologica. Ciò è possibile solo se vengono create e mantenute condizioni quadro adeguate. Questo è ciò per cui SPEDLOGSWISS si impegna intensamente.

SPEDLOGSWISS considera uno dei suoi compiti più importanti mantenere il contatto continuo con i media e le autorità, con i gruppi di interesse speciale e le sue aziende associate.

Fondazione svizzera per la logistica

La Fondazione svizzera per la logistica è una fondazione di beneficenza ai sensi degli articoli 80 e seguenti del codice civile svizzero. È stato donato da dieci fondatori nel 2015 e promuove la reputazione, nonché opportunità di istruzione e carriera professionale nei settori della fornitura, della logistica e dei trasporti. Questo sostenendo iniziative esistenti o organizzando nuovi progetti di finanziamento.

La fondazione è promotrice e organizzatrice del Swiss Supply Hall of Fame della catena. Dal 2015, questo ha onorato le personalità che hanno dato un contributo speciale alla promozione e allo sviluppo della logistica. La Hall of Fame è accessibile virtualmente e online su www.shof.ch.

La fondazione è promotrice e co-organizzatrice della nuova mostra “Experience Logistics!” nel Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna, il museo più visitato della Svizzera.

Altri membri

Intralogistica Svizzera

Intralogistics Switzerland (ILS) è l'associazione delle aziende svizzere che forniscono prodotti e servizi nel campo dell'intralogistica. Ciò include oltre 100 aziende le cui attività spaziano dai sistemi di trasporto e sollevamento alla tecnologia del flusso di materiali. Sono rappresentati anche produttori di trasportatori a pavimento, integratori di sistemi, fornitori di tecnologia di controllo, tecnologia di magazzino, attrezzature operative e società di consulenza nel campo dell'intralogistica.

Gli obiettivi dell'ILS includono il mantenimento dei contatti e lo scambio di esperienze tra i membri. Funge anche da piattaforma di networking e organizza eventi, corsi e tour. L'ILS rappresenta i comuni interessi economici, ideali e tecnici dei membri dell'associazione nei confronti di organizzazioni, associazioni e autorità. Inoltre, l'ILS è coinvolto nello sviluppo di raccomandazioni, ausili di orientamento, opuscoli e codici di condotta, standard di qualità e sicurezza e si occupa del coordinamento e della comunicazione delle informazioni del settore che sono importanti per i membri dell'ILS.

sollevatore svizzero

swisslifter si occupa di questioni relative al mercato dei carrelli elevatori, alla produzione, alla vendita, al servizio clienti, alla sicurezza sul lavoro, alla prevenzione degli infortuni e alla garanzia della qualità.

swisslifter porta l'adesivo di controllo di sicurezza raccomandato dalla SUVA. L'associazione tutela tutti gli interessi comuni di produttori, fornitori, fornitori di carrelli industriali e scuole guida di carrelli elevatori nei confronti delle autorità, in particolare SUVA, associazioni e terzi.

VAP

Il VAP promuove il trasporto merci su rotaia. Dal 1912, l'Associazione VAP dell'industria navale si batte per condizioni quadro in linea con le condizioni di mercato e un interessante sistema di trasporto ferroviario di merci svizzero.

Rappresenta circa 300 aziende della Svizzera e dei paesi limitrofi che, insieme ad altri modi di trasporto, si affidano alle ferrovie.

Con il suo lavoro di associazione orientato alla pratica, il VAP aiuta gli spedizionieri e l'industria della logistica a ridurre al minimo lo sforzo coinvolto nel trasporto di merci su rotaia. Con una politica dei trasporti attiva, si impegna a ottimizzare il quadro economico e politico in modo che la ferrovia rimanga un collegamento utile in futuro.

Associazione per la logistica di rete VNL Svizzera

La Network Logistics Association VNL Svizzera è impegnata nella logistica sostenibile. Costruisce un ponte tra scienza e affari. Si tratta di trasmettere conoscenze e implementare il know-how scientifico, i risultati della ricerca e le innovazioni tecniche nelle aziende. Inoltre, il VNL promuove l'avvio di progetti di ricerca da parte dell'industria, del commercio e dei servizi, nonché il trasferimento di progetti di ricerca in soluzioni di supply chain e logistica interna. Con questa forte attenzione all'applicazione pratica della ricerca e delle innovazioni lungo l'intera catena del valore.

Il network, fondato nel 2008, si propone come una community interattiva che porta benefici concreti agli attualmente più di 200 membri. L'obiettivo è rendere la piazza economica svizzera più competitiva e rendere la logistica in tutti i settori più efficiente in termini di costi, orientata al cliente e sostenibile.

Scorri fino all'inizio