Salta al contenuto

Indice dei responsabili degli acquisti (PMI)

 

Il PMI, noto anche come Purchasing Managers' Index, è un importante indicatore precoce dello sviluppo economico. Manager, analisti e giornalisti d'affari apprezzano l'indice mensile come uno strumento di previsione affidabile.

Il nostro membro ha indagato per più di 25 anni procurare.ch – l'associazione di categoria per la gestione degli acquisti e delle forniture – PMI Industry in collaborazione con Credit Suisse – il PMI Service da 6 anni. L'indice dei direttori d'acquisto ha le sue origini negli USA, dove si è affermato per oltre 50 anni.

Più di 430 responsabili degli acquisti forniscono la base per l'indice con informazioni mensili: utilizzando un questionario online standardizzato, in modo anonimo e utilizzando valutazioni qualitative. Indicano solo se il livello di attività delle varie figure chiave (vedi riquadri) è superiore, uguale o inferiore rispetto al mese precedente. Il team di Credit Suisse Economic Research analizza e commenta le risposte aggregate.

Siamo lieti di mettervi a disposizione questo indice con il seguente link:

Partecipazione all'indagine PMI mensile

In qualità di responsabile degli acquisti in una società industriale, di servizi o commerciale, sei sempre il benvenuto a contribuire con le tue informazioni all'Indice dei responsabili degli acquisti. Il tempo necessario per compilare il questionario PMI è di soli 15 minuti circa al mese.

Anche tu puoi contribuire mensilmente alle PMI: Download Esempio_Questionario_PMI

Vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni Andrea Kyburz, amministratore delegato procure.ch, kyburz@procure.ch, 062 837 57 05

Scorri fino all'inizio