Salta al contenuto

I Road and Logistics Days 2024 si avvicinano

Si avvicinano i Road and Logistics Days 2024 e i successivi Truck Days 2024 al Museo Svizzero dei Trasporti. Dal 12 al 14 Ci sarà molta logistica in offerta nell’aprile 2024. L'obiettivo centrale di queste giornate è quello di presentare a tutti i visitatori l'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento nei settori della logistica e dei trasporti.

(Lucerna) In collaborazione con Swiss Supply, ASTAG e SWISSLOGISTICS by ASFL SVBL, vengono presentate diverse “professioni della logistica e dei trasporti” per offrire uno sguardo sul mondo della logistica.
Viene affrontato anche il tema delle strade. Potrete scoprire tutto sui veicoli stradali da un'ampia gamma di espositori. Oltre alle auto e alle auto d'epoca, la Red Bull offrirà ai visitatori anche uno spettacolo con atleti ciclisti sul posto.

Faranno parte dell’evento i seguenti partner ed espositori: Swiss Supply, SWISSLOGSITICS by ASFL SVBL, ASTAG, ILS Intralogistik Schweiz, Linde Material Handling Schweiz AG, Galliker Holding, Planzer Holding AG, CAMION TRANSPORT AG, KAB Brandschutz, Red Bull, Registro automobilistico svizzero, VBL Historic, Swiss Classic World, SHFV e veicoli di dalla collezione del Museo Svizzero dei Trasporti. I visitatori possono guidare altre attrazioni come camion o carrelli elevatori, ammirare uno spettacolo di prove ciclistiche degli atleti Red Bull, fare un giro della città in un autobus vintage o cavalcare le soapbox. In questi giorni al Museo Svizzero dei Trasporti verrà affrontata una vasta gamma di interessi. L'evento è rivolto a tutti i visitatori, alle famiglie, agli operatori del settore e semplicemente a chiunque sia interessato alla logistica, ai trasporti e alle strade.

Voci dei co-organizzatori

Andreas Koenig, Direttore Swiss Supply

«Con un massimo di 10 visitatori alla volta, il Museo Svizzero dei Trasporti offre al nostro settore indispensabile dell'economia una tappa unica di tre giorni: i genitori e i loro figli scoprono “dal vivo” e in diretta le nostre entusiasmanti attività, posti di lavoro e opportunità di carriera. modo giocoso nell'arena all'aperto. Siamo felici di sostenere i Road & Logistics Days e i loro espositori per la quarta volta e con convinzione!”

Peter Spycher, Presidente ILS Intralogistics Svizzera

“Il nostro settore è ancora sconosciuto al grande pubblico. Per poter garantire l'approvvigionamento della Svizzera abbiamo quindi bisogno di piattaforme in cui mostrare cosa fanno le nostre professioni nel settore della logistica. Come associazione industriale ILS Intralogistik Schweiz ci sta a cuore: senza logistica non funziona nulla. Quindi un grande ringraziamento a tutti coloro che lavorano per questo ogni giorno.”

Marco Scherrer, Responsabile Marketing ASTAG

«Il Museo dei Trasporti è essenzialmente il cuore del nostro settore e ASTAG è stata in grado più volte di realizzare progetti di successo insieme al museo. In questo luogo, dove la tecnologia, il movimento e la mobilità sono al centro, vorremmo condividere con i visitatori del museo il fascino del settore dei trasporti e ispirare i giovani e coloro che cambiano carriera. Con esperienze uniche che non si dimenticheranno in fretta.”

Il programma

Giornate della Strada e della Logistica 2024 – 12-14 aprile 2024

  •  Guida della gru per tutti
  • Guida di camion per tutti – con o senza patente di guida
  • Furgone da esposizione Mercedes
  • Stand informativo sulle diverse opportunità di carriera e di perfezionamento nel settore dei trasporti e della logistica.
  • ruota della fortuna

ASTAG Truck Days 2024 – 12 – 21 aprile 2024

Agli ASTAG Truck Days, subito dopo i “Road & Logistics Days”, potrete guidare un camion voi stessi e in compagnia di un istruttore di guida per un'intera settimana al Verkehrshaus. Un'occasione unica – con una sensazione di felicità e farfalle nello stomaco garantite.

Autore, fonte: Andreas Müller,. Redattore capo trasporti.ch

Scorri fino all'inizio