HANDELSVERBAND.swiss ha effettuato insieme a GfK Svizzera e in collaborazione con la Posta Svizzera lo studio generale del mercato del commercio online in Svizzera. Nel 2023 il commercio online in Svizzera registrerà una crescita del 3% (anche all’estero).
I risultati più importanti
- Nel 2023 i consumatori svizzeri hanno acquistato online beni per 14.4 miliardi di franchi. Ciò corrisponde a un aumento di 0.4 miliardi di franchi svizzeri, ovvero del 3%, rispetto all'anno precedente.
- Le perdite del 2022 sono state nuovamente compensate.
- Negli ultimi 10 anni il trading online è più che raddoppiato.
- I settori in perdita nel 2023 sono la moda/calzature con -7% e l'elettronica per la casa con -5% rispetto all'anno precedente.
- I settori vincitori nel 2023 sono lo sport e l’alimentare, ciascuno con un +6 per cento rispetto all’anno precedente.
Ulteriori informazioni:
Comunicato stampa e classifiche |